608-naOperazione della polizia turistica contro i tassisti abusivi a Napoli: sanzionati 28 trasgressori e ritirate 8 licenze.

Nell’ambito delle attività di contrasto agli abusi ed alle irregolarità promosse dal comando della polizia municipale, è stata portata a termine un’operazione di contrasto ai taxi abusivi nella zona della Stazione Marittima e della Stazione Centrale, a salvaguardia di migliaia di turisti che arrivano in città o che sono diretti presso altre mete.

Da quanto accertato sono state contestate 28 infrazioni per mancata esposizione del tariffario, mancato rispetto della fila e sosta fuori dagli spazi ad essi delimitati. Tutti sono stati segnalati all’ufficio competente per i successivi adempimenti. Ritirate, inoltre, anche 8 licenze rispettivamente a 4 tassisti che prestavano servizio fuori dal proprio turno di lavoro e ad altri 4 perché applicavano tariffe maggiorate rispetto a quella prevista ed a tassametro spento.

Come reso noto dalla polizia, le operazioni di controllo del territorio continueranno per garantire la legalità ed una immagine di sicurezza ai numerosi turisti in città.

 

Leggi l’articolo completo su
DiarioPartenope.it

Ultima modifica: 5 Settembre 2016