A distanza di soli tre anni dalle scorse votazioni ci troviamo di nuovo a scegliere il sindaco di Roma Capitale. Le ultime disastrose esperienze ci hanno insegnato che le tante promesse fatte, sia da destra che da sinistra, non hanno portato nulla di buono alla città. Nel frattempo a Roma sono aumentati degrado e abusivismo.
Lo scandalo di Mafia Capitale ha poi rivelato cosa erano impegnati a fare, insieme, amministratori di destra e sinistra. Ecco perché oggi nessuno più crede nei partiti politici di qualsiasi colore. Non per questo però dobbiamo arrenderci alle derive populistiche, che servono solo a cavalcare il malumore diffuso tra la gente, perchè l’esperienza insegna che nella realtà non hanno mai portato nulla di buono e di concreto per i cittadini.
Noi al contrario abbiamo urgente necessità di porre rimedio allo stato di degrado ormai troppo diffuso, che offende la Storia, l’Arte, la Cultura e la Bellezza della nostra città. Roma, se ben amministrata, solo col rilancio del turismo e valorizzando ciò che abbiamo, potrebbe offrire tranquillità e benessere a tutti.
È poi necessario modernizzare la nostra città, per migliorare la qualità di vita dei cittadini e creare nuove opportunità di lavoro per restituire ottimismo ai nostri giovani. Tutto questo ed altro, non può essere fatto con populismo e improvvisazione. Servono persone esperte, concrete e capaci, con provate attitudini a saper gestire e risolvere situazioni difficili, perchè sarà a dir poco difficile, il compito del prossimo sindaco della Capitale.
Questo è il motivo che mi spinge il 5 giugno a votare convinto per Alfio Marchini.
Lo conosco da tempo e posso garantire che è persona giusta, corretta e onesta, che ha tutti i requisiti necessari per svolgere il difficile compito di sindaco di Roma. Il sindaco è una figura molto importante per la categoria dei tassisti, così come lo è la categoria dei tassisti per il sindaco.
Invito pertanto tutta la mia categoria a superare ogni eventuale divisione, per sostenere compatta una persona che merita tutta la nostra stima e fiducia e che soprattutto rappresenta una reale certezza per il futuro di Roma Capitale.
Loreno Bittarelli
Ultima modifica: 18 Maggio 2016