Le OO.SS. FIT CISL – UNICA FIT CGIL – FAST TPNL – USB TAXI – URI – URITAXI – CNA TAXI – Confartigianato TAXI – Movimento Italiano Tassisti (MIT) – UTI – ATA Casartigiani, riunitesi il giorno 11 maggio 2018 presso la sede FAST, hanno discusso nel merito della proposta d’iniziativa consiliare di nuovo regolamento per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea mediante autovetture.

Un provvedimento a firma dei consiglieri Bernabei, Stefàno, Mariani, Di Palma, Pacetti, Agnello e Calabrese, del quale, a queste OO. SS., sono stati chiesti emendamenti da presentare nella riunione all’uopo convocata in comune per lunedì 14 p.v., malgrado nessuno abbia avuto pensiero di trasmetterne loro una copia.

Le OO.SS. hanno, pertanto, rigettato nel merito il percorso imposto loro dalla commissione consiliare mobilità capitolina, ritenendo prioritario un serio confronto sulle criticità del settore condivise tra le parti.

Una discussione che deve iniziare individuando efficaci mezzi di contrasto all’abusivismo in tutte le sue forme (Risciò, Golf Car, ecc.) e all’utilizzo improprio di autorizzazioni NCC, nonché a una corretta e puntuale informazione all’utenza circa il servizio pubblico taxi; solo dopo aver risolto ciò, le parti, insieme, potranno valutare costruttivamente i termini di una modifica al regolamento.

Qualsiasi altro cammino che potrebbe avere solo scopi di ulteriore emarginazione e penalizzazione, più o meno nascosta, della categoria, vedrà queste OO.SS. impegnate in un radicale contrasto in tutte le forme adeguate.

Chiediamo alla categoria di sostenere quanto richiesto a partire da una forte pressione in sede di commissione lunedì 14 p.v. alle ore 12,00 in via di Capitan Bavastro 94


FIT CISL – UNICA FIT CGIL – FAST TPNL – USB TAXI – URI – URI TAXI – CNA TAXI – Confartigianato TAXI 

Movimento Italiano Tassisti (MIT) – UTI – ATA Casartigiani

 

 

 

Ultima modifica: 11 Maggio 2018