Si sono chiusi i quindici giorni di consolidamento previsti per la graduatoria e quindi sono scaduti i termini per opporsi all’attribuzione del punteggio per il concorso delle 70 nuove licenze Taxi elettriche.
Sono 30 fa sapere l’Assessore Bettarini le contestazioni arrivate. Non si tratta di ricorsi giudiziari ma di contestazioni presentate all’ufficio taxi della direzione dello sviluppo economico.
“In gran parte” spiega Bettarini “sono candidati che hanno contestato l’attribuzione del punteggio relativo al titolo di studio”.
La prossima settima l’ufficio procederà dunque alla revisione e al riconteggio dei punteggi attribuiti ai 352 partecipanti al concorso e sarà quindi pubblicata la graduatoria definitiva che resterà valida tre anni.
Le 70 licenze “Green” messe al bando dal Comune di Firenze, hanno un costo di 175mila Euro. Ci sono rischi che qualcuno degli esclusi possa far ricorso al giudice?
“Di certo – è la risposta di Claudio Giudici del sindacato Uritaxi Toscana – non saranno i tassisti.
Saranno semmai gli aventi titolo illegittimamente esclusi per l’eventuale errata determinazione dei punteggi.
Quello che a noi più preme visto che si trattta di ragazzi che stanno facendo forse il loro più grande investimento della loro vita – sottolinea Giudici – è che il Comune secondo quanto previsto con l’accordo con i Tassisti, installi quanto prima le 4 colonnine di ricarica veloce che potevano già essere messe e che aspettiamo da mesi.
Con quelle attualmente esistenti in città, infatti, fa sempre presente Giudici, i nuovi tassisti dovrebbero assentarsi quattro ore dal lavoro per effettuare la ricarica completa della vettura eelettrica.”
Leggi l’articolo completo su
Ultima modifica: 16 Novembre 2016