La nuova generazione di taxi Nissan NV200 è pronta a entrare in funzione in Giappone, dove verrà adottato su vasta scala partire da Giugno 2015. La nuova vettura è stata progettata per offrire un’esperienza di viaggio confortevole e notevolmente migliorata. Disponibile in oltre 40 Paesi, tra cui Giappone, Europa, Cina e Stati Uniti, la NV200 è stato lanciata di recente negli Stati Uniti in versione ‘New York Yellow Cab’ con dotazioni di sicurezza di alto livello e i costi di gestione più bassi della categoria.
Gli interni del taxi NV200 sono in grado di ospitare fino a 4 valigie di grosse dimensioni e le ampie porte scorrevoli automatiche (con gradino di accesso retrattile) agevolano la salita e la discesa dei passeggeri, che si accomodano su sedili ergonomici, mentre il tettuccio panoramico aumenta la luminosità dell’abitacolo; c’è anche una presa a 12 volt per ricaricare i dispositivi elettronici ed è possibile caricare oggetti ingombranti come i passeggini ripiegati .
I tassisti, invece, beneficiano della posizione di guida rialzata e del comportamento stradale agile e sicuro; il corpo vettura lungo solo 4,4 metri e il raggio di sterzata di 5,2 m consentono di destreggiarsi anche nelle situazioni di maggiore traffico. Il prezzo di vendita è equiparabile a quello dei normali taxi in stile berlina e l’alimentazione è bi-fuel benzina/GPL, con un serbatoio da 73 litri per il GPL, che garantisce grande autonomia e una spesa per il carburante ridotta.
Fonte: Ansa
Ultima modifica: 28 Novembre 2014