Questi che potete leggere in allegato è la proposta di turnazione che abbiamo protocollato al Comune di Roma insieme alle sigle firmatarie.
Abbiamo voluto con questo recepire le numerosissime istanze dei colleghi che hanno confermato come purtroppo oramai da mesi la domanda del servizio taxi sia calata in modo esponenziale.
In tutto questo siamo dispiaciuti di non aver trovato un punto di incontro con le altre sigle sindacali del nostro settore che al contrario di noi sono favorevoli a lasciare in essere i turni di rinforzo.
Siamo coscienti e consapevoli che questo porterà il Comune di Roma davanti a una proposta non unitaria e temiamo che ovviamente dal loro punto di vista sia vantaggioso lasciare tutto praticamente invariato.
Per quello che ci riguarda noi siamo sempre del parere che il servizio vada garantito ma ora riversare centinaia di vetture nella strada ammassate ai posteggi non ha alcun senso considerando, che qualora, come tutti ci auguriamo, la domanda riprenda, interverremo tempestivamente con turni integrativi, aumentando l’organico anche per contrastare tutte le forme di abusivismo.
Trattandosi ancora di una bozza non abbandoniamo la possibilità di poter rivedere insieme alle altre sigle sindacali una proposta di turnazione unitaria.
Uritaxi — Uti –URI — Cna taxi — atpl claai — Confartigianato lazio – Casartigiani — Fast Confsal– Unica Taxi Cgil Lazio
Ultima modifica: 15 Febbraio 2016