Lo scorso 2 Agosto in una commissione consultiva senza i rappresentanti del Comune e pochi rappresentanti sindacali, Unica CGIL, Uritaxi, Confartigianato Ata –Casartigiani e Cna Taxi hanno partecipato nel tentativo di trovare una soluzione ragionevole per potenziare i turni di servizio.
Ieri il dipartimento mobilità di Roma Capitale ha autonomamente deliberato una turnazione senza informare nessuno di quanto deciso, organizzazioni sindacali, centrali radiotaxi e vigili urbani.
Cosi oggi si è creata la massima confusione fra tassisti di turno e quelli che avrebbero dovuto riposare. Dopo 12 giorni continuativi di lavoro il riposo è un sacrosanto diritto e invece, incredibilmente, secondo la delibera, invece di riposare i tassisti, invece di riposare, dovranno continuare a lavorare per altri 12 giorni.
Se questo è il metodo che intende adottare la nuova amministrazione, non si può certo affermare che la partenza sia stata delle migliori per favorire un rapporto collaborativo fra la nuova amministrazione e la categoria dei tassisti.
Unica CGIL, Uritaxi, Confartigianato, Ata –Casartigiani, Cna Taxi
Ultima modifica: 7 Agosto 2016