Stava portando nove connazionali da Prato a Firenze senza avere la licenza di tassista. Per questo un cinese è stato denunciato dalla polizia stradale e il suo veicolo, un minibus Mercedes, è stato sottoposto a sequestro.
Lo rende noto il comandante della Stradale, Fiorella Fornasier. Il furgone Mercedes è stato controllato da una pattuglia al casello di Prato Est e all’interno, oltre all’autista, sono stati trovati i nove cinesi.L’autista si è giustificato dicendo che non si era fatto pagare, ma stava facendo solo un piacere ai connazionali.
Ma quando gli hanno chiesto di dire il nome di quelli che stava trasportando non è stato in grado di dirne nemmeno uno. Inoltre nel furgone i poliziotti hanno trovato biglietti da visita che pubblicizzavano il trasporto sulla tratta Prato-Roma-Napoli.
L’uomo è stato trovato in possesso di 4.000 euro in contanti e ha detto che si trattava di un regalo che doveva fare a una coppia di sposi, ma i poliziotti non lo hanno creduto. .
Da tempo i tassisti pratesi si lamentano della concorrenza sleale fatta dagli autisti cinesi senza licenza e per questo la polizia stradale ha deciso di intensificare i controlli. (…)
Fonte: il Tirreno
Ultima modifica: 3 Ottobre 2014