Otto verbali per violazioni al codice della strada e un fermo fiscale di un veicolo. È il bilancio dei controlli sul trasporto abusivo nell’area di Porta Palazzo, eseguiti oggi, sabato, dalla polizia municipale di Torino. Nell’area di piazza della Repubblica sono intervenuti gli uomini della 1° Sezione Circoscrizionale Centro/Crocetta e del Nucleo Rimozione e Sequestri.

Erano stati gli stessi taxisti, a inizio estate, a protestare per la presenza nella zona degli ormai celebri «kabu kabu», gli autisti africani che in barba a qualsiasi regolamento si sostituiscono alle auto bianche. Lo scorso 22 giugno, davanti ai padiglioni del mercato del pesce, si erano radunati una quarantina di taxisti, regolari, per sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine.

«Da un anno chiediamo di avere una postazione in piazza della Repubblica, ma il Comune non ci vuole ascoltare – aveva spiegato il portavoce, Mauro Calabresu -. Intanto osserviamo l’aumento degli abusivi a vista d’occhio, il loro giro d’affari è sempre più florido. Sono organizzatissimi, si vendono i posti come fossero delle licenze. Questo fenomeno ci sta danneggiando pesantemente».

 

Leggi l’articolo completo su

 

Ultima modifica: 7 Agosto 2017