Dopo i risciò abusivi che adescano illegalmente clienti dietro compenso sotto il naso della Polizia di Roma Capitale e dei tassisti regolari (e praticamente sotto l’ufficio del Sindaco di Roma) esce ancora di più allo scoperto il volto della passeggiata dei Fori Imperiali a Roma, vero suk di ogni forma di illlegalità.

Imbarazzante il video che pubblichiamo, condiviso da questo canale Youtube, che documenta lo stato di degrado con venditori abusivi di ogni genere nel cuore dei Fori Imperiali di Roma, da tempo oramai ricordiamo chiusi al transito dei Taxi. Da notare la pattuglia della Polizia di Roma Capitale che sfila lentamente a pochi metri da tutto ciò nella più totale indifferenza.

Sempre nella stessa area è accaduto ancora di peggio nella notte di capodanno come potete vedere da questo altro video dove a dei venditori abusivi di cornetti il funzionario gli dice: “andate a Piazza Venezia così non vi vede nessuno”.

https://www.facebook.com/video.php?v=688417201276861&set=vb.224051771046742&type=2&theater

A Roma l’illegalità non si combatte, non si sanziona, non si persegue, al massimo si sposta.

Se questo è il concetto di legalità e rispetto delle più elementatri leggi di convivenza, ma soprattutto se questo è l’impegno nel reprimerle, è sempre più chiaro il perchè tutti i nostri appelli finora lanciati alla Amministrazione di Roma Capitale siano caduti nel vuoto.

Nonostante le temperature polari crediamo proprio a questo punto ci attenda un inverno molto “caldo”.

Ultima modifica: 21 Maggio 2021